Naruto'adventure

benvenuti nel mondo di naruto:tra ninja, tecniche, villaggi, molti nomi da imparare e molte volte complicati, si trova sempre un modo per divertirsi....dattebayo!
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 i villaggi ninja(inventati dal creatore di naruto)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: i villaggi ninja(inventati dal creatore di naruto)   Gio Giu 19, 2008 5:43 pm

I Villaggi e i Kage


Per tutelare il bisogno di pace e sicurezza, molti paesi si affidano ai villaggi ninja, villaggi nascosti completamente autonomi formati in maggioranza da ninja.

E’ proprio uno di questi villaggi, il villaggio della Foglia, a fare da sfondo al mondo di Naruto, essendo questo il paese natale del protagonista.

In questi villaggi la maggior parte degli abitanti è educata sin dall’infanzia a vivere e comportarsi come un ninja, seguendo la rigida disciplina dell’accademia.

Esistono diversi villaggi, ognuno stanziato in un paese diverso; tra questi, i più importanti (detti anche “le cinque terre dei ninja”) sono:
-il Villaggio della Foglia nel Paese del Fuoco;
-il Villaggio della Nebbia nel Paese dell’Acqua;
-il Villaggio della Sabbia nel Paese del Vento;
-il Villaggio della Nuvola nel Paese del Fulmine;
-il Villaggio della Roccia nel Paese della Terra.

In questi paesi, data la loro grandezza, si ha la necessità di nominare il ninja più potente Kage, ovvero capo villaggio.


Kage
Hokage – Villaggio della Foglia

Mizukage – Villaggio della Nebbia

Kazekage – Villaggio della Sabbia

Raikage – Villaggio della Nuvola

Tsuchikage –Villaggio della Roccia




Qui di seguito è riportato l’elenco dei principali paesi e villaggi e la mappa del mondo di Naruto:

1. Paese del Fuoco - Villaggio della foglia
2. Paese dell’Acqua - Villaggio della Nebbia
3. Paese del Campo di Riso - Villaggio del Suono
4. Paese della Terra - Villaggio della Roccia
5. Paese della Pioggia - Villaggio della Pioggia
6. Paese dell’Erba - Villaggio dell’Erba
7. Paese della Cascata - Villaggio della Cascata
8. Paese del Fulmine - Villaggio della Nuvola
9. Paese del Vento - Villaggio della Sabbia
10. Paese della Neve - Villaggio della Neve
11. Paese del tè

Mondo di Naruto




I Villaggi Ninja

Ogni villaggio ha un simbolo diverso, impresso sul coprifronte dei suoi ninja.

Villaggio della Foglia o Konoha
Konohagakure, villaggio nascosto tra le foglie
E’ il paese natale di Naruto e sorge nel Paese del Fuoco, nei pressi di un bosco sovrastato da una montagna, sulla quale sono stati scolpiti i volti degli Hokage.
Il villaggio è stato chiamato “Konoha” (Foglia) per diversi motivi, molto probabilmente perchè la rigogliosa foresta accanto la quale è situato rappresenta un importantissima risorsa per questo villaggio, ma anche perchè i suoi fondatori usavano delle foglie nei loro allenamenti.
Konoha è stata fondata da due persone: il primo hokage e un ninja ancora misterioso; la leggenda vuole che sia stato creato dal primo hokage attraverso la sua particolare abilità innata che gli consentiva di manipolare il legno a suo piacimento.
Nonostante sia stato notevolmente indebolito dall’attacco della Sabbia e del Suono durante lo svolgimento dell’ultimo esame chunin, resta molto probabilmente il più potente e importante tra tutti i villaggi, anche perchè è stato il paese a uscire vincitore dell’ultima grande guerra.
In questo villaggio si trovano diversi clan: Aburame, Akimichi, Hyuga, Inuzuka, Nara, Uchiha e Yamanaka.
L’attuale Hokage è Tsunade.



Villaggio della Nebbia o Kiri
Kirigakure, villaggio nascosto nella nebbia
Questo villaggio è collocato nel paese dell’acqua e sorge sulla più grande di alcune isole che formano un arcipelago a est del Villaggio della Foglia.
E’ un villaggio molto potente, tuttavia è uscito indebolito dall’ultima grande guerra, dopo la quale ha comunque continuato a subire conflitti interni che sono poi stati sventati.
Il primo fu un disorganizzato tentativo di secessione fatto dal potente e bellicoso Clan Kaguya, che durante un periodo di pace cercò di conquistare con la forza il villaggio, ma fu poi sterminato quasi completamente (oggi resta un unico superstite, Kimimaro).
Dopo questo attacco furono banditi e perseguitati dal villaggio tutte quelle persone che possedevano abilità innate.
Il secondo colpo di stato fu tentato da un gruppo di ninja capeggiato da Zabusa Momochi, il quale cercò d’impadronirsi del villaggio eliminando il Mizukage, ma il suo tentativo fu sventato e venne esiliato dal villaggio.
Recentemente la pace è stata messa a repentaglio da Gatoo, che aveva assoldato Zabusa per controllare i commerci e avere il monopolio sull’isola; ma la situazione è stata ristabilita dal Team 7 composto da Kakashi, Sasuke, Sakura e Naruto, al quale è stato anche dedicato il ponte che collega l’isola alla terraferma.
Questo villaggio è anche conosciuto per la prova spietata che poneva agli aspiranti genin: uccidere i proprio compagni per sopravvivere e poter diventare un ninja. Questa prova fu superata da Zabusa, il quale riuscì a eliminare tutti i suo cento compagni e diventare genin, guadagnandosi il soprannome di “demone del villaggio della Nebbia“.
Come già visto, Zabusa tradirà poi il villaggio, avvalendosi dell’aiuto di Haku, un ragazzo in grado di manipolare l’acqua e il ghiaccio rimasto orfano durante le persecuzioni delle persone che possedevano abilità innate.


Villaggio della Sabbia o Suna
Sunagakure, villaggio nascosto nella sabbia
Questo villaggio è situato nel mezzo del vasto deserto che sorge nel Paese del Vento ed è il villaggio d’origine di Gaara, Temari e Kankuro.
E’ uno dei più importanti e grandi villaggi, anche se dopo la grande guerra ha dovuto sottostare a degli accordi che imponevano restrizioni sulle possibilità militari e di conseguenza economiche.
Per questo il Quarto Kazekage, alleandosi col Suono guidato da Orochimaru, ha tentato, durante lo svolgimento dell’ultimo esame chunin, un attacco contro il Villaggio della Foglia che è stato tuttavia sventato.
Inoltre, durante questa operazione, Orochimaru, insieme a Kabuto e Kimimaro (unico superstite del Clan Kaguya) ha ucciso il Kazekage, figura di cui il villaggio è attualmente sprovvisto.
Dopo questi avvenimenti il villaggio ha stretto un’importante alleanza con Konoha.


Villaggio della Nuvola o Kumo
Kumogakure, villaggio nascosto tra le nuovole
Questo villaggio è costruito nel Paese del Fulmine, e nel periodo di pace successivo alla grande guerra è stato in conflitto con il Villaggio della Foglia per alcune vicissitudini riguardanti il Clan Hyuga e la sua abilità innata, il Byakugan, del quale tentò invano d’impadronirsi, pagando anche con la morte del Raikage.
Tuttavia le cose si sono risolte e di recente i due paesi hanno stretto un nuovo accordo di pace.

Villaggio della Roccia o Iwa
Iwagakure, villaggio nascosto tra le rocce
Durante l’ultima grande guerra questo importante villaggio, situato nel Paese della Terra a nord del Paese del Fuoco è stato in conflitto con Konoha, a parte questo si hanno poche informazioni su questo villaggio.


Villaggio dell’Erba o Kusa
Kusagakure, villaggio nascosto nell’erba
Questo villaggio si trova nel paese dell’Erba.



Villaggio del Suono o Oto
Otogakure, villaggio nascosto nel suono
Questo villaggio è collocato nel Paese del Campo del Riso, a nord del Paese del Fuoco.
E’ stato fondato negli ultimi anni da Orochimaru, kokage del villaggio, dopo che abbandonò il Villaggio della Foglia deluso dal fatto che non lo avessero nominato Quarto Hokage.
Orochimaru serba ancora rancore verso Konoha, infatti durante l’ultimo esame chunin ha attaccato questo villaggio insieme alla Sabbia; tuttavia l’attacco è stato sventato e questo paese è stato notevolmente indebolito.


Villaggio della cascata o Taki
Takigakure, villaggio nascosto nella cascata
Questo villaggio è collocato nel Paese della Cascata.



Villaggio della Pioggia o Ame
Amegakure, villaggio nascosto nella pioggia
Questo piccolo villaggio è situato in un paese altrettanto piccolo, il Paese della Pioggia, chimato così per le precipitazioni molto frequenti.
Questo villaggio non è molto importante, di conseguenza il suo territorio è stato usato molto spesso come campo di battaglia per le grandi guerre; cosa che ha impedito la possibilità di avere una stabilità politica: a quanto si dice ci sono due fazioni che si contendono il potere e affliggono il villaggio con sanguinose guerre civili.
Torna in alto Andare in basso
 
i villaggi ninja(inventati dal creatore di naruto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SIDESHOW: G.I. JOE - RED NINJA
» Archivio Ricette - Antipasti, aperitivi e stuzzichini: Classici,Etnici e Inventati dai Viandanti
» SHINOBI NINJA 1/6 (30CM)
» Archivio Ricette - Dolci e Dessert : classici, etnici e inventati dai viandanti
» Action figure Naruto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Naruto'adventure :: ANIME/MANGA WORLD(POSSIBILE SPOILER) :: Naruto:introduzione(in fase di allestimento)-
Vai verso: